Le mie radici
La mia passione per i bull terrier ha radici molto vecchie. La prima cucciolata, le prime importazioni, le prime expo, i primi campioni…appartengono ad un passato che ha reso possibile quello che succede e succederà nel mio futuro.
Il primo nasone ad entrare nella mia vita è stato Circus Uppercut, figlio di Trangotowerskarakorumvandalica di Acquanegra e Circus Kamasutra, nipote del grandissimo Buckerills Blackmailed by Midline.
Era un buon cane? Non era quello che cercavo. Ho fatto qualche esposizione in Italia quando il cane aveva poco più di 6 mesi. Da lì a poco ho prenotato il biglietto aereo per andare a vedere il Crufts nel 2003.
Quando sono tornato ho capito che quello che avevo a casa era semplicemente un cane da compagnia.
(in foto da sinistra a destra Circus Uppercut, Circus Kamasutra e Buckerills Blackmailed by Midline)
Da lì a poco acquistai Afrodite di Casa Arianna, dall’allevamento di Casa Arianna di Rino Faonio. Nami era una femmina con il 75% di sangue inglese; figlia di una cagna acquistata da Rino nel Regno Unito e di un suo maschio (Argo di Casa Arianna) a sua volta figlio di un altro cane inglese. Negli anni a seguire, importai diversi cani che a loro modo hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia crescita e nel rendere il bull terrier quasi una ragione di vita.
Dagli standard ai miniature, questa passione mi ha fatto girare il mondo, visitare gli allevamenti che più ammiro, conoscere persone incredibili ed innamorare di questa incredibile razza.
Ero presente nelle maggiori manifestazioni internazionali, organizzate dai club di razza. Questo perché sin dal principio, la voglia di confrontarmi con gli allevatori europei è sempre stata tanta. Paradossalmente frequentavo più questi raduni (Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia, Polonia, Olanda) piuttosto che le esposizioni in Italia.
Galleria
Qui di seguito trovate una raccolta di immagini dei cani che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso. Troverete sia i cani acquistati che quelli allevati.
Molti dei quali con il nome LANDUST.
Altri non è che il mio precedente prefisso (omologato FCI) usato nella fase 1 della mia vita cinofila; dopo una pausa di qualche anno, ho deciso di riaffacciarmi e di riprendere ad allevare (fase 2).
Il prefisso Landust è rimasto intestato alla mia ex compagna e fa parte di una vecchia vita. Da qui nasce UNBORN.